Yellowstone National Park: la più grande riserva naturale degli Stati Uniti
Oggi vi portiamo alla scoperta di uno dei parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti nonché del mondo interno: Yellowstone National Park.…
L'articolo Yellowstone National Park: la più grande riserva naturale degli Stati Uniti proviene da Wine and Food Tour.
Oggi vi portiamo alla scoperta di uno dei parchi nazionali più famosi degli Stati Uniti nonché del mondo interno: Yellowstone National Park. Questa immensa riserva naturale è la più antica e la più grande dell’America del Nord. Situato nel cuore delle Montagne Rocciose, questo parco si estende in tre diversi stati: Wyoming, Montana e Idaho. Pronti? Si parte alla volta del Parco Nazionale di Yellowstone.
Visitare lo Yellowstone National Park
Il Parco Nazionale di Yellowstone è stato fondato nel mese di marzo del 1872 dal Presidente Grand. Collocato a circa 2500 metri sul livello del mare, la riserva copre una superficie di circa 8992 kmq. Il motivo principale per cui ogni anno milioni di viaggiatori provenienti da ogni angolo del mondo visitano il parco è la sua natura incontaminata e selvaggia. Qui è davvero facile imbattersi in esemplari di fauna selvatica: alci, bisonti in mandria, cervi e wapiti. Non di rado è possibile ammirare anche grizzly e orsi neri.
Parco Nazionale di Yellowstone- wineandfoodtour.it
Oggi il Parco Nazionale di Yellowstone è popolato anche da branchi di lupi selvatici. Questa specie era praticamente sparita dalla
Leggi tutto: https://www.wineandfoodtour.it/yellowstone-national-park-la-piu-grande-riserva-naturale-degli-stati-uniti/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER