La nuova divisione di Nature Intelligence, lanciata da 3Bee il 3 marzo, vuole fornire dati strategici a imprese e istituzioni per una gestione sostenibile e conforme agli standard ESG. Un passo in più verso un futuro più attento alla biodiversità
@3Bee
Fornire strumenti avanzati per la gestione e la rendicontazione ambientale, con un occhio di riguardo agli standard ESG.
Lo scorso 3 marzo 2025, in occasione della Giornata Mondiale della Natura, la nature-tech company 3Bee ha annunciato il lancio di XNatura, una nuova divisione interna dedicata al monitoraggio degli impatti ambientali. Su cosa si fonderà? Su un approccio basato sull’intelligenza artificiale, sensori IoT, remote sensing satellitare e cloud computing.
Una risposta alle sfide ambientali globali
Cambiamento climatico, inquinamento e perdita di biodiversità rappresentano emergenze sempre più pressanti. Per affrontarle, XNatura propone soluzioni innovative basate sui dati, consentendo a imprese, municipalità e parchi naturali di monitorare in tempo reale i propri impatti sulla natura. Questo approccio permette di prendere decisioni più consapevoli e di sviluppare strategie di mitigazione e rigenerazione ambientale efficaci.
Environmental Platform: il cuore tecnologico
Leggi tutto: https://www.greenme.it/esg/xnatura-alla-scoperta-della-nuova-frontiera-del-monitoraggio-ambientale/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

