Vol au vent dolci, con frutta e la crema pasticcera
I vol au vent dolci sono una versione super golosa dei classici antipasti salati di sfoglia, tradizionalmente farciti con la fonduta e tanto gettonati a Natale!
Vol au vent dolci: ingredienti e preparazioneIl procedimento
In questa veste da dessert sono una vera prelibatezza! Hanno una farcitura di crema pasticcera e una decorazione di fragole fresche e menta!
Pubblicità
Sono perfetti a fine pasto, ma anche a merenda, per un tè raffinatissimo con le amiche di sempre.
Anche se sembrano molto complicati da realizzare, non serve una manualità da pasticcere per prepararli. Dotiamoci di un rotolo di sfoglia pronto e di due coppapasta di due diverse misure.
Costruiremo i nostri pasticcini passo a passo.
Pubblicità
Una volta pronti, infornati e raffreddati, si conservano in frigorifero per 5 giorni ben protetti in un recipiente a chiusura ermetica, ma se li farciamo consumiamoli entro un giorno!
Vol au vent dolci: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare30 gr di burro fusocrema pasticcera (qui la ricetta per prepararla insieme)q.b. di fragolequalche fogliolina di mentaq.b. di zucchero.
Con queste dosi otterremo 8 vol au vent.
Il procedimento
Prepariamo la crema pasticcera, seguendo questa ricettina geniale e lasciamola raffreddare con la pellicola a contatto in frigorifero.
Preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica e
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/vol-au-vent-dolci-con-frutta-e-la-crema-pasticcera/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER