Voghera, studente sospeso per uno spinello, il Tar lo riammette

La scuola lo sospende dopo averlo beccato a fumare uno spinello, ma il Tar lo riammette tra i banchi.
Leggi tutto Voghera, studente sospeso per uno spinello, il Tar lo riammette su Notizie.it.

Finisce in tribunale la diatriba tra l’istituto agrario Gallini di Voghera e uno studente di quinta, sorpreso in classe in possesso di uno spinello. Il consiglio d’istituto ne aveva decretato la sospensione ma il ragazzo, all’epoca dei fatti minorenne, s’è rivolto con i genitori al Tar, che ha ribaltato la decisione.

Il Tar si esprime in favore dell’alunno sospeso: “Punizione troppo grave

Il Consiglio di classe aveva optato in origine per una sospensione di 15 giorni. La punizione è stata in seguito aggravata dal Consiglio d’istituto, che aveva disposto l’allontanamento del ragazzo fino alla fine dell’anno.

La famiglia dello studente ha però deciso di impugnare la decisione della scuola, rivolgendosi direttamente al Tribunale amministrativo regionale, che ha deliberato in favore dell’alunno.

Come si legge nella sentenza, per il Tar la sospensione fino a fine anno è legata a comportamenti di grave entità e il consumo di stupefacenti, di carattere personale, si configura come un illecito amministrativo e non un reato.

Come riportato da ‘Il Giorno‘, la quantità di droga in possesso del ragazzo era modesta e finalizzata esclusivamente ad un


Leggi tutto: https://www.notizie.it/voghera-studente-sospeso-per-uno-spinello-il-tar-lo-riammette/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.