“Viviamo una contraddizione, dobbiamo festeggiare chi vince Sanremo ma non possiamo ignorare quello che succede nel mondo”: così Carlo Conti, Giorgia Cardinaletti e Laura Pausini aprono il Festival

Date:

“Tra poco inizierà la finale del Festival di Sanremo. Prima però io, Laura e Giorgia, che condurremo questa serata, vogliamo fare una riflessione, alla luce di quello che sta accadendo nel mondo”.

Si apre così l’ultima puntata del Festival di Sanremo 2026. Carlo Conti, Giorgia Cardinaletti e Laura Pausini sono insieme sul palco dell’Ariston per commentare quanto accaduto nella giornata del 28 febbraio, dopo il nuovo attacco lanciato da Stati Uniti e Israele contro l’Iran. Diverse esplosioni sono state avvertite a Teheran e in altre città del Paese. Secondo le prime informazioni diffuse dalle autorità iraniane, i raid avrebbero causato vittime e colpito obiettivi militari e infrastrutture governative. La situazione è in evoluzione e restano contrastanti alcune ricostruzioni sui danni e sugli obiettivi centrati.

“Si sta aprendo un conflitto di cui non conosciamo l’esito”

“Questa è una storia molto complessa, che contiene una grande contraddizione”, spiega la giornalista del Tg1 e co-conduttrice del Festival, Giorgia Cardinaletti. “Da una parte tutti noi vorremmo il popolo iraniano libero da oppressione e sofferenze, dall’altra si sta aprendo un conflitto di cui non conosciamo


Leggi tutto: https://www.ilfattoquotidiano.it/2026/02/28/viviamo-una-contraddizione-dobbiamo-festeggiare-chi-vince-sanremo-ma-non-possiamo-ignorare-cio-che-succede-nel-mondo-cosi-carlo-conti-giorgia-cardinaletti-e-laura-pausini-aprono-il-festival/8309393/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Malattie rare, la storia di Mario: 5 anni e una sindrome con soli 13 casi noti al mondo

Mario ha cinque anni, nato a Padova e vive a Reggio Calabria. All’età di circa 2 anni gli viene diagnosticata una patologia rarissima, la sindrome di Chops, il cui acronimo inglese descrive i principali sintomi che la caratterizzano: ritardo cognitivo, difetti cardiaci, obesità, coinvolgimento polmonare e displasia scheletrica. La sindrome di Chops è stata identificata […] L'articolo Malattie rare, la storia di Mario: 5 anni e una sindrome con soli 13 casi noti al mondo proviene da Il Fatto Quotidiano.

L’ascesa al potere, l’”Asse della resistenza” e la repressione: chi è Khamenei, Guida suprema dell’Iran per 37 anni

L’ayatollah Ali Khamenei, Guida suprema dell’Iran da 37 anni, è stato ucciso nei raid condotti da Israele e Stati Uniti su Teheran, che hanno raso al suolo la sua residenza. Data l’età (86 anni) e i problemi di salute, più volte in passato erano circolate notizie – rivelatesi false – che lo descrivevano in punto […] L'articolo L’ascesa al potere, l'”Asse della resistenza” e la repressione: chi è Khamenei, Guida suprema dell’Iran per 37 anni proviene da Il Fatto Quotidiano.

Leo Gassmann dopo l’affondo di papà Alessandro su Tredici Pietro e Gianni Morandi: “Io e mio padre siamo due persone diverse, che ragionano in...

Gianni Morandi ha cantato a sorpresa con il figlio Tredici Pietro durante la serata delle cover, la penultima di Sanremo 2026. Un momento intenso e carico di emozione che ha conquistato l’Ariston, ma che a qualcuno ha lasciato l’amaro in bocca. Poco dopo l’esibizione sulle note di Vita, Alessandro Gassmann ha affidato a X un […] L'articolo Leo Gassmann dopo l’affondo di papà Alessandro su Tredici Pietro e Gianni Morandi: “Io e mio padre siamo due persone diverse, che ragionano in maniera diversa. Credo intendesse che a volte ci sono regole poco chiare” proviene da Il Fatto Quotidiano.

Sanremo 2026, le pagelle ai look della finale: Laura Pausini inizia alla grande, voto 10

La finalissima di Sanremo 2026 si apre piegandosi alla stringente attualità geopolitica. L’Ariston sospende la consueta liturgia musicale per fare spazio a una riflessione sui fronti aperti, spinta dall’urgenza della cronaca internazionale: l’attacco coordinato sferrato questa mattina da Stati Uniti e Israele contro l’Iran rischia infatti di trasformarsi nel pericoloso innesco di una nuova escalation […] L'articolo Sanremo 2026, le pagelle ai look della finale: Laura Pausini inizia alla grande, voto 10 proviene da Il Fatto Quotidiano.

Attacco all’Iran, Big Mama bloccata a Dubai: “Continuiamo a sentire i missili sulla testa, io sono terrorizzata”

“Ciao ragazzi, stasera vi chiedo di darci una mano, perché stiamo vivendo un vero incubo. Siamo tantissimi italiani in questa situazione, in questo momento, quindi vi prego di condividere, di ascoltare, di cercare di muovere tutte le forze possibili”. È il drammatico appello lanciato sui social da Big Mama bloccata a Dubai durante il rientro […] L'articolo Attacco all’Iran, Big Mama bloccata a Dubai: “Continuiamo a sentire i missili sulla testa, io sono terrorizzata” proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.