Vittorio Sgarbi spegne la polemica sui rimborsi ricevuti da Sottosegretario alla Cultura: “Perché è ridicola”
Il sottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, ospite a Dritto e Rovescio, ha risposto alla polemica sui rimborsi scoppiata dopo l’inchiesta del Fatto Quotidiano.
“Sono molto sereno per il pronunciamento dell’antitrust che ci sarà a marzo“, aveva annunciato Vittorio Sgarbi durante la finale di Miss Italia 2023, dove ha ricoperto il ruolo di presidente di giuria. Il riferimento è alle indagini riguardo ad alcuni compensi che il Sottosegretario alla Cultura ha percepito in seguito alla partecipazione a diversi eventi. Un’inchiesta del Fatto Quotidiano ha portato a galla questa situazione che ha causato l’accusa di conflitto d’interessi per il noto critico d’arte che ricopre una carica istituzionale.
Ospite a Dritto e Rovescio, il programma di approfondimento condotto da Paolo Del Debbio su Rete4, Vittorio Sgarbi ha espresso la sua opinione sulla polemica. Il Sottosegretario alla Cultura, durante l’intervista, ha anche difeso l’accordo sui migranti siglato tra l’Italia e l’Albania, definendo insensate le accuse della sinistra sulla mortificazione dei migranti. Il critico d’arte, inoltre, ha annunciato la sua visita di oggi in Albania per stringere accordi con il paese balcanico anche sul fronte culturale.
Vittorio Sgarbi
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER