Bayer ha ottenuto un’importante vittoria legale sul Roundup a base di glifosato negli Stati Uniti, il che ha spinto le sue azioni a un rialzo dell’11%
Buone notizie per Bayer, meno per i consumatori che da anni lottano contro il colosso che continua a vendere pesticidi a base di glifosato. Cosa è successo? La Corte d’appello del Terzo Circuito degli Stati Uniti di Philadelphia ha deciso a favore di Bayer, respingendo la richiesta di risarcimento avanzata da un consumatore, il quale sosteneva che l’azienda avesse violato la legge statale non includendo un’avvertenza sull’etichetta del prodotto relativa al rischio cancro.
Bayer di fatto ha ottenuto un importante successo legale contro David Schaffner, un giardiniere che aveva sviluppato un linfoma non-Hodgkin nel 2006 e accusava Monsanto, acquisita da Bayer nel 2018, di aver violato le normative statali sulla sicurezza dei prodotti.
Lui e sua moglie, Theresa Sue, hanno fatto causa a Monsanto nel maggio 2019. L’uomo ha fatto sapere di essere stato esposto al Roundup sia per motivi professionali che personali (lo utilizzava anche in una sua proprietà privata)
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

