Viterbo: unica città che non ha un parcheggio interrato. Un record negativo
Tweet Un “sogno proibito” a Viterbo
di Andrea Stefano Marini Balestra
Viterbo,9.11.24
Decisamente !. Basta guardarsi intorno e vedere che città a noi vicine (vedasi Orvieto) hanno uno o più parcheggi interrati. Ma Viterbo no.
E,’ quella della destinazione del parcheggio sotterraneo a Viterbo, un vexata quaestio che parte addirittura dagli anni 90 del secolo scorso in epoca sindaco Meroi.
Una progettazione dell’epoca che prevedeva il sito del parcheggio nell’area sottostante l’attuale piazzale Martiri d’Ungheria non andò in porto per le contestazioni politiche dell’allora maggioranza. Sucessivamente, poi, si è scoperto che il progetto non poteva essere realizzato secondo il progetto di massima perchè il terrapieno della piazza costituito da elementi incoerenti costituiti da materia provenienti dalla demolizione di edifici dopo la fine della 2° Guerra mondiale e dagli scavi per la realizzazione di viale Marconi. Quindi, necessari diversi costi e diminuzione dei posti auto.
Certamente problemi che potevano essere colmati usando tecniche costruttive diverse, ma non impossibile realizzare un’opera di tale genere in tempiodel terzo millennio.
Appare scusa ridicola. Ma, a Viterbo, non
Leggi tutto: https://www.viterbopost.it/2024/11/viterbo-unica-citta-che-non-ha-un-parcheggio-interrato-un-record-negativo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER