Vicopisano, apre la discoteca per teenager: niente alcol, si balla di pomeriggio e ci sono gli educatori. “Li aiutiamo a capire che si può stare bene senza cadere nelle dipendenze”

Vicopisano, apre la discoteca per teenager: niente alcol, si balla di pomeriggio e ci sono gli educatori. "Li aiutiamo a capire che si può stare bene senza cadere nelle dipendenze"repubblica.it

Dj, vocalist e musica a bordo piscina, come in qualsiasi discoteca. Spazi per ballare ma anche per socializzare. Il tutto di pomeriggio, come un tempo. E soprattutto con cocktail e bevande rigorosamente analcolici. Poi atmosfera adatta a una certa fascia d’età per “accogliere bisogni ed esigenze di preadolescenti e adolescenti ed elaborarli in contesti di svago”, ma “protetti e coadiuvati da persone formate e competenti”. Wonderland non è un locale qualsiasi, è una discoteca a suo modo educativa.

Il progetto prende il via a Uliveto Terme, nel comune di Vicopisano, in provincia di Pisa. Il debutto sarà domenica 13 novembre dalle 14.30 alle 19.30 per ragazzi e ragazze dai 13 ai 17 anni. Wonderland si trova sulla Provinciale Vicarese, al neonato Dandy Club, nei pressi della piscina di Uliveto.

L’obiettivo del Comune di Vicopisano, assieme a Canottieri Arno (gestore della piscina) e dell’associazione SMAIL di Calcinaia, è quello di “promuovere un sano divertimento tra i giovanissimi e l’intento di mostrare che si può ballare, fare amicizia, stare bene insieme, senza fare uso di alcool o cadere in dipendenze e avere

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.