Verdure dall’aspetto carnoso, la campagna di Burger King per promuovere le alternative plant-based
Scatti che all’apparenza immortalerebbero la carne, ma sono in realtà le verdure le protagoniste di una campagna del colosso Burger King. I vari ortaggi dovrebbero ricordare la carnosità dei prodotti animali, spingendo la clientela a provare le alternative plant-based
Sembrano dei primi piani di pezzi di carne, ma in realtà sono una barbabietola, un radicchio e un peperone fotografati sapientemente per conferire alle verdure un aspetto carnoso. Questi gli scatti di una delle campagne pubblicitarie lanciate dal colosso del fast-food Burger King in Costa Rita, Messico, Brasile e Germania e realizzata da David Madrid.
L’obiettivo: promuovere le alternative a base vegetale, non tenute in considerazione da molti scettici per via del loro sapore blando. E come fare per incoraggiare la clientela a provare l’opzione plant-based? Cercando somiglianze con la carne.
Plant-based burgers? I’ve tried them and you can barely taste the difference. But I can spot how different – and striking – these ads are, created by David Madrid for Burger King. They spark a reaction and, as always, #EmotionIsThePotion pic.twitter.com/nS7eSENNCx
—
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER