Ventagli di sfoglia fatti in casa facilissimi, li preparo in 5 minuti!

I ventagli di sfoglia, lucidi, dorati, sono un modo dolcissimo per accogliere le amiche per un tè in compagnia, due chiacchiere e le confidenze di rito. Per realizzarli, possiamo ricorrere ai rotoli pronti, sono così comodi quando siamo di corsa e non abbiamo tanto tempo da dedicare alla cucina. Ma se vogliamo preparare una merenda […] L'articolo Ventagli di sfoglia fatti in casa facilissimi, li preparo in 5 minuti! proviene da Pane e Mortadella.

I ventagli di sfoglia, lucidi, dorati, sono un modo dolcissimo per accogliere le amiche per un tè in compagnia, due chiacchiere e le confidenze di rito.

Per realizzarli, possiamo ricorrere ai rotoli pronti, sono così comodi quando siamo di corsa e non abbiamo tanto tempo da dedicare alla cucina. Ma se vogliamo preparare una merenda con le nostre mani, ritagliamoci un attimo e con questo impasto veloce fatto in casa, ridurremo le lunghe soste in frigorifero che abitualmente prevede una sfoglia tradizionale. Ovviamente, c’è un trucchetto segreto che permette di accelerare i passaggi soliti ed è geniale.

Una volta pronto il nostro panetto, steso e piegato per 3 volte, va riposto in freezer per una mezz’ora. In questo modo ci garantiremo massima croccantezza e fragranza in cottura.

La ricetta è di per sé infallibile, a patto di lavorare pochissimo gli ingredienti in fase di impasto per evitare di surriscaldare il burro.

Date queste premesse, non ci resta che provare a realizzare insieme i nostri ventagli di sfoglia!

Che ne dite? Si comincia!

Ventagli di sfoglia: ingredienti e preparazione

Per 25 biscotti circa procuriamoci:

250 g di farina200 g di burro ben freddo1/4 cucchiaino di sale100 ml di acquaq.b. di zucchero di canna (circa 60/40 g)q.b. di zucchero a


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/ventagli-di-sfoglia-fatti-in-casa-facilissimi-li-preparo-in-5-minuti/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.