L’azienda lombarda accelera la sua crescita sostenibile. L’operazione mira a rafforzare la presenza dell’azienda nelle infrastrutture per telecomunicazioni, energia e trasporti
@Canva
Valtellina, azienda lombarda specializzata nelle infrastrutture per telecomunicazioni, energia e trasporti, punta su crescita e sostenibilità con un minibond ESG-linked da 20 milioni di euro. L’emissione, interamente sottoscritta da UniCredit e garantita da SACE, conferma l’interesse del settore finanziario verso le imprese che investono nella transizione ecologica.
Il minibond ha una durata di cinque anni e un piano di rimborso a rate (amortising). La sua particolarità sta nel meccanismo di premialità: se Valtellina raggiungerà determinati obiettivi di sostenibilità, il tasso di interesse potrà essere ridotto. Il parametro chiave sarà il rating ESG dell’azienda, assegnato da EcoVadis, che misurerà il livello di responsabilità ambientale e sociale dell’impresa.
Questa operazione rientra nella strategia di espansione di Valtellina, che intende rafforzare la propria posizione nel mercato italiano investendo nell’innovazione e nella sostenibilità. L’obiettivo è migliorare i servizi, ottimizzare i processi interni e acquisire nuovi asset, con un occhio di riguardo verso il rispetto dell’ambiente e il benessere sociale.
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

