
Vaccino sperimentale contro il melanoma: la nuova speranza di Steve Young
Steve Young, musicista britannico, riceve vaccino sperimentale mRNA-4157 per prevenire ricorrenza melanoma. Trial clinico promettente con Moderna e MSD.
L'articolo Vaccino sperimentale contro il melanoma: la nuova speranza di Steve Young sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Steve Young, musicista britannico, riceve vaccino sperimentale mRNA-4157 per prevenire ricorrenza melanoma. Trial clinico promettente con Moderna e MSD.
Il vaccino utilizza una tecnologia simile ai vaccini COVID a mRNA. (Me dia/Shutterstock.com)
Un uomo britannico, Steve Young, musicista di 52 anni, è stato tra i primi a ricevere un vaccino sperimentale a base di mRNA per prevenire la ricorrenza del melanoma, un tipo di cancro della pelle. Young aveva precedentemente rimosso un melanoma di stadio II e ha dichiarato che l’iniezione rappresenta la sua migliore possibilità di evitare una ricaduta della malattia.
Il vaccino, chiamato mRNA-4157 o V940, è parte di una sperimentazione in Fase 3 che ha già mostrato risultati incoraggianti nei volontari umani. Young si unirà ad oltre 1.000 persone in tutto il mondo che parteciperanno a questo trial clinico. Il vaccino è progettato per essere somministrato insieme al farmaco Keytruda (pembrolizumab), e i risultati preliminari hanno dimostrato una riduzione del 44% nella ricorrenza o nella mortalità a 18 mesi dopo l’asportazione chirurgica di un melanoma di alto grado.
Nei trial clinici, i partecipanti come Young
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER