Vaccino mRNA per il cancro al cervello: Svolta nei trial clinici su cani e pazienti umani

Un vaccino mRNA per il cancro al cervello mostra promesse nei trial clinici su cani e pazienti umani, aumentando la sopravvivenza e aprendo nuove prospettive di trattamento.
L'articolo Vaccino mRNA per il cancro al cervello: Svolta nei trial clinici su cani e pazienti umani sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Un vaccino mRNA per il cancro al cervello mostra promesse nei trial clinici su cani e pazienti umani, aumentando la sopravvivenza e aprendo nuove prospettive di trattamento.

Il glioma è fatale per i cuccioli e una diagnosi grave negli esseri umani speriamo che questo nuovo trattamento possa aiutarci entrambi. (Maria Sbytova/Shutterstock.com)

Un nuovo candidato vaccino a base di mRNA per il cancro aggressivo al cervello ha mostrato promesse in un piccolo trial clinico che ha segnato una svolta significativa nella ricerca medica. Oltre a testare il vaccino su un gruppo limitato di pazienti umani affetti da cancro, i ricercatori hanno anche coinvolto 10 cani domestici nei loro studi. Questo approccio è comune nel campo della ricerca farmaceutica, dove gli animali vengono spesso utilizzati come modelli per testare nuovi farmaci e trattamenti prima di passare agli esseri umani.

Nei test sugli animali, gli scienziati cercano di replicare le condizioni umane il più fedelmente possibile, utilizzando modelli animali con sistemi organici simili a quelli umani. Nel caso di questo vaccino a base di mRNA, la fase di test sugli animali


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/05/02/vaccino-mrna-per-il-cancro-al-cervello-svolta-nei-trial-clinici-su-cani-e-pazienti-umani-0084846


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.