L’estate si fa sempre più calda, anche sul fronte dei prezzi per chi ha intenzione di andare in vacanza. Per gli italiani si prospetta una vera e proprio stangata da un valore approssimativo di 3,9 miliardi di euro. Gli aumenti dei prezzi di voli, alberghi e pacchetti vacanze comporteranno un vero e proprio aumento di spesa.
L’Italia risulta essere più cara di Francia, Spagna e Grecia. Il settore del turismo e delle vacanze è stato colpito in maniera inesorabile dall’inflazione. A subirne le conseguenze sono tutti i sistemi turistici italiani, partendo da Lazio, Lombardia e Toscana. Ma cerchiamo di capire meglio cosa stia accadendo.
Le vacanze diventano sempre più care
A fare il punto della situazione sul caro vacanze ci ha pensato Demoskopika, che ha messo in evidenza che quest’anno, per i turisti italiani si prospetta una stangata da 3,9 miliardi di euro. I rincari più pensanti sono registrati dall’aumento dei prezzi dei voli, degli alberghi e dei pacchetti vacanza. L’Italia è peggio di Spagna, Grecia e Francia.
A pesare sulle vacanze è l’inflazione, che colpisce un po’ tutti i sistemi turistici, con in
Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/vacanze-regioni-care-inflazione/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER

