Urso crede di essere Lagarde, ma il patto sui prezzi è un flop
Adolfo Urso è convinto di riuscire laddove la Bce e la Fed ancora non ce l’hanno fatta. Ovvero a contenere l’inflazione. Col suo patto anti-rincari pensa di riuscire a fermare la corsa dei prezzi che, benché in frenata, continuano a mantenersi su livelli molto elevati, con il carrello della spesa che segna un +9,6%.
Un andamento che continua a pesare sul potere d’acquisto e sui consumi delle famiglie. Ieri l’industria, dopo la precedente adesione della grande distribuzione organizzata e del commercio, ha confermato di voler partecipare al patto voluto dal ministero di Urso. E anche le associazioni dell’artigianato Confartigianato, Cna e Casartigiani hanno ribadito il loro impegno contro il caro-prezzi in una lettera al ministro.
I facili entusiasmi di Urso
Sono molto soddisfatto, il sistema Italia unito parteciperà a questo trimestre di inflazione per contenere i prezzi di beni a più largo consumo non soltanto alimentari, dal primo d’ottobre al 31 dicembre”, ha affermato il ministro delle Imprese e del Made in Italy, al termine dell’incontro con i vertici di Federalimentare, Unionfood, Centromarca e Ibc che ha sbloccato l’accordo.
Queste
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/urso-crede-di-essere-lagarde-ma-il-patto-sui-prezzi-e-un-flop/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER