Uno studio afferma che le donne sono più attraenti quando non si truccano
Se ci soffermiamo a pensare agli standard di bellezza femminile che oggigiorno fanno parte della consuetudine della moda del mondo, sembra scontato pensare che questi siano indirizzati ad un utilizzo del make-up.
Nel corso della storia dell’umanità, sono state moltissime le tendenze, e queste variavano in base all’epoca e ai luoghi del mondo. Con l’avvento dell’era della tecnologia, sembra che molti di questi aspetti si siano standardizzati e che attualmente, l’idea di ciò che è “bello” sia legata ad alcune determinate caratteristiche fisiche.
Per molto tempo l’idea della cosiddetta “femme fatale” è stata legata ad un aspetto voluttuoso ed estremamente ben curato della donna, con una propensione al miglioramento fisico in ogni minimo dettaglio. Tuttavia, un recente studio ha rivelato che questo è in realtà un falso mito e che in tanti preferiscono una bellezza più naturale ad una artificiosa.
L’indagine condotta ha dimostrato dei risultati veramente importanti, dato che nella maggior parte dei casi, le preferenze andavano proprio alle donne prive di trucco. Sembra quindi che la preoccupazione del proprio aspetto sia qualcosa di cui non bisogna più tenere conto in modo davvero esagerato
A dispetto di quanto si possa pensare, si può risultare attraenti senza dover trascorrere molto tempo a modificare il proprio aspetto, ma mostrandosi nel modo più semplice e naturale possibile. Ad affermare questo è Alex Jones, uno degli autori di questo studio, che insiste molto sul concetto che non sempre si è in grado di comprendere ciò che gli altri trovano attraente, e questo può persino portare ad avere gravi problemi di autostima.
Il consiglio che quindi possiamo evincere dai risultati di questo studio è che pensare al proprio look è importante, ma basta saper accettare il proprio corpo, nella sua naturalità, per riuscire ad