Uniswap integra la valuta fiat grazie a MoonPay
https://thecryptogateway.it/wp-content/uploads/uniswap-logo-1.jpg
L'articolo Uniswap integra la valuta fiat grazie a MoonPay proviene da The Crypto Gateway.
La svolta di Uniswap
Gli sviluppatori del DEX (exchange decentralizzato) Uniswap hanno siglato una partnership con la piattaforma MoonPay, legando così la DeFi alle valute tradizionali, e consentendo di acquistare crypto tramite un conto bancario o una carta di credito (o di debito) supportata.
L’accordo risolverebbe poi un problema di lunga data per la DeFi, ovvero il fatto che le piattaforme non supportano le coppie fiat, a differenza dei CEX.
MoonPay, in quanto infrastruttura di risorse digitali e un elaboratore di pagamenti, gestirebbe il back-end consentendo ai clienti in più di 160 paesi di acquistare criptovalute tramite bonifici bancari diretti. In questo modo, la partnership punta a risolvere il problema.
I termini dell’accordo e la tempistica esatta del lancio non sono stati resi noti ma, ad ogni modo, la mossa contrappone già Uniswap alle sue controparti centralizzate. Anche partendo dal fatto che, ultimamaente, i trader di criptovalute istituzionali e retail stanno sempre più riesaminando la possibilità di salvaguardare le crypto dai CEX, a seguito del crollo di FTX.
“La user experience è stata un ostacolo importante all’adozione