Una storia delle palline da tennis

Il tennis è lo sport più popolare al mondo, ma perché le palline da tennis sono così diverse? Scopri la loro storia e il motivo per cui sono pelose. L'articolo Una storia delle palline da tennis sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Il tennis è lo sport più popolare al mondo, ma perché le palline da tennis sono così diverse? Scopri la loro storia e il motivo per cui sono pelose.

Il pelo è fondamentale sia nel tennis che nella vita. (Juri V / Shutterstock.com) Una storia delle palline da tennis

Il tennis è lo sport più popolare al mondo, con il torneo di Wimbledon del 2023 della BBC che ha stabilito un nuovo record di streaming con 54,3 milioni di visualizzazioni digitali. Ma ti sei mai chiesto perché le palline da tennis sono così diverse dalle altre palline sportive? E perché sono così dannatamente pelose?

Originariamente conosciuto come tennis su prato, il gioco che vediamo oggi ha origini nel XII-XIII secolo da un gioco francese di pallamano. Inizialmente, si giocava con una palla fatta di pelle o tessuto riempito di stracci o crine di cavallo.

Con l’aumentare della popolarità del gioco, anche le proprietà e il processo di produzione delle palline da tennis sono migliorati. Presto, il gioco ha iniziato a utilizzare nuclei di gomma


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2024/01/07/una-storia-delle-palline-da-tennis-0077380


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.