Una scimpanzé di 29 anni vede il cielo per la prima volta nella sua vita. Il video

Vanilla ha trascorso tutta la sua vita in rifugi chiusi e centri di ricerca sui primati prima di essere trasferita in Florida. Andrew Halloran, un ricercatore del Save the Chimps in Florida, ha pubblicato venerdì scorso un video durante il simposio dell’American Society of Primatologists che mostra il momento commovente in cui una scimpanzé di […] L'articolo Una scimpanzé di 29 anni vede il cielo per la prima volta nella sua vita. Il video sembra essere il primo su Scienze Notizie.

Vanilla ha trascorso tutta la sua vita in rifugi chiusi e centri di ricerca sui primati prima di essere trasferita in Florida.

Andrew Halloran, un ricercatore del Save the Chimps in Florida, ha pubblicato venerdì scorso un video durante il simposio dell’American Society of Primatologists che mostra il momento commovente in cui una scimpanzé di 29 anni ha visto il cielo per la prima volta. La scimpanzé, chiamata Vanilla, aveva trascorso tutta la sua vita rinchiuso in gabbie e piccoli spazi chiusi. All’inizio, fino all’età di due anni, è stata in una gabbia di 1,5 metri quadrati presso il New York Laboratory for Experimental Medicine and Surgery in Primates, fino al 1997, quando l’istituto ha chiuso. Successivamente, è stata trasferita in un rifugio in California, dove è stata confinata in un recinto che condivideva con altri scimpanzé, fino al fallimento del centro nel 2019.

Questa situazione ha portato il santuario di Save the Chimps a prendere le disposizioni


Leggi tutto: https://www.scienzenotizie.it/2023/06/27/una-scimpanze-di-29-anni-vede-il-cielo-per-la-prima-volta-nella-sua-vita-il-video-3870698


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.