Una manovra di nuove tasse e tagli: per il governo un piano da lacrime e sangue
La manovra è ancora in alto mare. A disposizione per il momento ci sono al massimo 12 miliardi, su un totale di almeno 25 necessari, stando alle stime riportate dal capogruppo di Forza Italia alla Camera, Paolo Barelli.
Siamo a meno di metà strada, insomma, e alla legge di Bilancio manca solo un mese. Ancor meno manca alla Nadef, attesa entro il 27 settembre, quando si dovranno fare i conti in vista della manovra.
Manovra, le risorse certe per il governo
Al momento ci sono 4,5 miliardi di deficit, già messi in cassaforte con il Def. A cui aggiungere 1,5 miliardi di risparmi provenienti dall’assegno unico. Poi ci sarebbe la spending review: il governo si attende 1,5 miliardi, ma per ora i tagli dei ministeri vanno a rilento e nessuno sembra trovare misure da sacrificare.
Peraltro i nuovi tagli si affiancheranno a una serie di promesse tradite: dal rinnovo dei contratti degli statali, quasi impossibile da applicare, alla mancata rivalutazione completa delle pensioni, passando per la proroga della Quota 103 e l’addio a ogni ipotesi di superamento della legge Fornero.
Leggi tutto: https://www.lanotiziagiornale.it/una-manovra-di-nuove-tasse-e-tagli-per-il-governo-un-piano-da-lacrime-e-sangue/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER