Un titolo in arrivo per Charlotte: sarà duchessa di Edimburgo?

Re Carlo vorrebbe riservare alla nipote, terza in linea di successione, il titolo che fu di suo padre. Sarebbe un omaggio alla regina Elisabetta. Molti pensavano che il nuovo duca sarebbe stato Edoardo, fratello del re, ma pare non sarà così

In molti si sono chiesti a chi sarebbe andato il ducato di Edimburgo, titolo che apparteneva al consorte di Elisabetta II. Papabile, secondo molti era il principe Edoardo, fratello del re, ma ancora Carlo non gli ha assegnato il titolo. Il Mail on Sunday rivela una probabile spiegazione. Quel titolo non è per Edoardo, ma re Carlo vorrebbe riservarlo alla nipote: la principessa Charlotte.

La rivelazione, per ora non confermata, arriva dopo mesi di ipotesi e probabilmente di discussioni all’interno della casa reale. Perché dare il titolo di duchessa di Edimburgo a Charlotte? Sarebbe un modo per ricordare la regina che era duchessa al fianco del marito e un modo per onorare la linea di successione.

Come secondogenita del principe del Galles, Charlotte è terza in linea di successione al trono, dopo il padre William e il fratello George. Quando Kate aspettava il primo figlio, sono state cambiate le regole per la successione e Charlotte ha acquisito gli stessi diritti dei fratelli.

Il titolo di duca e duchessa di Edimburgo è fra i più alti nel rango della famiglia reale e darlo a


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/titolo-in-arrivo-per-charlotte-sara-duchessa-di-edimburgo


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.