Un titolo in arrivo per Charlotte: sarà duchessa di Edimburgo?

Date:

Share:

In molti si sono chiesti a chi sarebbe andato il ducato di Edimburgo, titolo che apparteneva al consorte di Elisabetta II. Papabile, secondo molti era il principe Edoardo, fratello del re, ma ancora Carlo non gli ha assegnato il titolo. Il Mail on Sunday rivela una probabile spiegazione. Quel titolo non è per Edoardo, ma re Carlo vorrebbe riservarlo alla nipote: la principessa Charlotte.

La rivelazione, per ora non confermata, arriva dopo mesi di ipotesi e probabilmente di discussioni all’interno della casa reale. Perché dare il titolo di duchessa di Edimburgo a Charlotte? Sarebbe un modo per ricordare la regina che era duchessa al fianco del marito e un modo per onorare la linea di successione.

Come secondogenita del principe del Galles, Charlotte è terza in linea di successione al trono, dopo il padre William e il fratello George. Quando Kate aspettava il primo figlio, sono state cambiate le regole per la successione e Charlotte ha acquisito gli stessi diritti dei fratelli.

Il titolo di duca e duchessa di Edimburgo è fra i più alti nel rango della famiglia reale e darlo a


Leggi tutto: https://www.vanityfair.it/article/titolo-in-arrivo-per-charlotte-sara-duchessa-di-edimburgo


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

━ more like this

Indian Wells, ci siamo: fuori i sorteggi, Sinner con Djokovic/Alcaraz solo in finale

Adesso sì. Tutto pronto per uno degli appuntamenti di tennis internazionale più attesi dell'anno d'anno nuovo. Dopo gli Australian Open, è finalmente tempo di...

Iran: quanto durerà la guerra? La diretta con Alessandro Orsini

Alle 17 di martedì 3 marzo torna l’appuntamento con Sicurezza Internazionale, la rubrica settimanale di Alessandro Orsini che questa settimana si occuperà di Iran, rispondendo all domanda: “quanto durerà la guerra?” L'articolo Iran: quanto durerà la guerra? La diretta con Alessandro Orsini proviene da Il Fatto Quotidiano.

Il calcio iraniano contro il regime: la nazionale femminile non canta l’inno. Scomparso l’ex portiere Mazaheri

Le calciatrici della Nazionale dell’Iran si sono rifiutate di intonare l’inno come atto di protesta contro il regime islamico, prima del match contro la Corea del Sud, valido per la Coppa d’Asia femminile, in scena in questi giorni in Australia. La protesta, accompagnata sugli spalti da tifosi che sventolavano la bandiera iraniana pre-rivoluzionaria, è stata […] L'articolo Il calcio iraniano contro il regime: la nazionale femminile non canta l’inno. Scomparso l’ex portiere Mazaheri proviene da Il Fatto Quotidiano.

Sal Da Vinci trionfa a Sanremo 2026 con “Per sempre sì”

Il Festival di Sanremo 2023 si conclude con il trionfo di Sal Da Vinci e una celebrazione di talenti emergenti e veterani della musica italiana. Il Festival di Sanremo 2023 ha visto la vittoria di Sal Da Vinci con il brano Per sempre sì, confermando la sua posizione di rilievo nel panorama musicale italiano. Tra … Continued

Iran, i funerali delle 165 vittime del raid che ha colpito scuola femminile: sepolte in fossa comune. L’Onu: inchiesta indipendente

Una fossa comune con oltre 150 buche, una accanto all’altra. Sono state seppellite così le 165 persone rimaste uccise in quello che è stato descritto come un attacco a una scuola femminile di Minab, città meridionale dell’Iran. Il funerale delle vittime è stato celebrato martedì: la televisione di Stato iraniana ha mostrato migliaia di persone […] L'articolo Iran, i funerali delle 165 vittime del raid che ha colpito scuola femminile: sepolte in fossa comune. L’Onu: inchiesta indipendente proviene da Il Fatto Quotidiano.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.