Un tesoretto da 150mila euro per le chiese di Sant’Amanzio e Santa Maria

Federico Cruciani: "Questa è una notizia importante di cui essere orgogliosi"

Dal Ministero dell’Interno al Comune di Vitorchiano oltre 150mila euro per la progettazione definitiva ed esecutiva di opere di miglioramento e messa in sicurezza. Si tratta di fondi previsti dall’articolo 1 della legge 160 del 27 dicembre 2019, ottenuti in seguito a richiesta specifica dell’amministrazione Grassotti.

“Questa è una notizia importante di cui essere orgogliosi – commenta l’assessore ai lavori pubblici Federico Cruciani – In seguito a una specifica richiesta inviata dal nostro Comune al Ministero dell’Interno a inizio 2022, abbiamo ottenuto risorse che permetteranno all’amministrazione di guardare avanti e progettare azioni indispensabili per il futuro”. A beneficiare di tali fondi saranno le chiese di Sant’Amanzio e Santa Maria (incluso il rifacimento dei tetti) e Via della Nunziatella, nel tratto urbano di collegamento tra Via Manzoni e Via Marconi.

“Il decreto ministeriale del 28 ottobre 2022 – precisa il sindaco Ruggero Grassotti – conferma infatti l’assegnazione di risorse, che comunque verranno realmente trasferite all’inizio del prossimo anno, per permettere poi di procedere spediti nelle fasi della progettazione esecutiva per attività su cui vogliamo investire, nell’interesse dell’intera collettività e per migliorare, potenziare e rendere sempre più sicuro e sostenibile il nostro territorio”.


Leggi tutto: https://www.viterbotoday.it/cronaca/provincia/fondi-ministero-dell-interno-messa-in-sicurezza-chiese-24-novembre-2022.html


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.