“Un giovane italiano su quattro è a rischio povertà”: l’analisi di Eurostat

Il segnale di allarme lanciato da Eurostat è quanto mai critico: un giovane italiano tra i 15 e i 29 anni è a rischio povertà. Leggi tutto “Un giovane italiano su quattro è a rischio povertà”: l’analisi di Eurostat su Notizie.it.

Un giovane italiano su quattro, di età compresa tra i 15 e 29 anni è a rischio povertà. Questo è quanto è emerso dall’analisi di Eurostat, secondo la quale la nostra penisola si è attestata al quinto posto tra i Paesi Europei nei quali la vita è più complicata. Non solo. Secondo tale analisi, aggiornata al 2021, se si guarda alla base europea, il dato raggiunge il 20%, mentre se si tiene conto dell’intera popolazione la percentuale scende sensibilmente al 17% contro il 20% dell’Italia.

Eurostat, l’analisi: “Un giovane su quattro a rischio povertà”

Sempre secondo Eurostat, il Paese dove c’è il maggiore gap tra l’intera popolazione e i giovanissimi è la Danimarca dove i giovani in questa fascia a rischio povertà sono il 25,6% contro il 12,3% dell’intera popolazione. Tra gli altri Paesi nei quali questo divario è molto alto c’è anche la Svezia (24,6% dei giovani contro il 15,7% dell’intera popolazione). Nell’UE i giovani a rischio povertà sono il 20,1% contro il 16,8% dell’intera popolazione.

Cosa si intende per “deprivazione”

In che modo si traduce questa analisi? Secondo


Leggi tutto: https://www.notizie.it/un-giovane-italiano-su-quattro-e-a-rischio-poverta-l-analisi-di-eurostat/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.  Powered by Editions.it  =>  DISCLAIMER 

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.