Un Boeing 787 Dreamliner atterra in sicurezza sulla pista ghiacciata dell’Antartide
Un aeromobile Boeing 787 Dreamliner ha effettuato un atterraggio sicuro sulla pista ghiacciata dell'Antartide, diventando l'aereo più grande ad atterrare vicino alla stazione di ricerca norvegese Troll.
L'articolo Un Boeing 787 Dreamliner atterra in sicurezza sulla pista ghiacciata dell’Antartide sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Un aeromobile Boeing 787 Dreamliner ha effettuato un atterraggio sicuro sulla pista ghiacciata dell’Antartide, diventando l’aereo più grande ad atterrare vicino alla stazione di ricerca norvegese Troll.
Il primo aereo Boeing 787 Dreamliner ha toccato terra in Antartide il 15 novembre 2023. (Norse Atlantic Airways)
Un aeromobile Boeing 787 Dreamliner ha effettuato un atterraggio sicuro su una pista ghiacciata nella remota parte dell’Antartide all’inizio di questo mese, diventando l’aereo più grande ad atterrare sulla pista vicino alla stazione di ricerca norvegese Troll. L’aereo, commissionato dall’Istituto Polare Norvegese, è partito da Città del Capo in Sudafrica e ha raggiunto l’Antartide alle 02:01 ora locale del 15 novembre, secondo Norse Atlantic Airways. La pista di atterraggio, lunga 3.000 metri, si trova sopra un ghiacciaio ed è utilizzata solo durante la stagione estiva antartica tra ottobre e marzo. Nonostante possa sembrare pericoloso, non è insolito che aerei di grandi dimensioni atterrino in Antartide, poiché i voli aerei sono diventati il principale mezzo di trasporto da e per il continente. La pista di atterraggio norvegese a Troll accoglie circa
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER