Uber aumenta la sicurezza: tre nuove funzioni per le corse notturne
Uber introduce nuove funzioni di sicurezza per le corse serali che rendono l'esperienza di viaggio più tranquilla e piacevole
Uber, che in Italia opera con i servizi di noleggio con conducente Uber Black e Uber Van, ha introdotto una serie di nuove funzioni per le corse serali e notturne, con l’obiettivo di offrire ai clienti un’esperienza di viaggio più sicura. La novità principale riguarda le ‘Preferenze di sicurezza‘, un’opzione che consente di selezionare e attivare automaticamente fino a tre funzioni di sicurezza in base all’orario o alla posizione geografica. Queste funzioni possono essere impostate (tramite app) per tutte le corse o specificamente per i viaggi dopo le 21:00, oppure in prossimità di locali pubblici come ristoranti e discoteche. Scopriamole nel dettaglio.
NUOVE FUNZIONI DI SICUREZZA DI UBER
Le nuove funzioni per aumentare la sicurezza dei clienti che usano Uber sono RideCheck, Pin verification e Share My Trip.
RideCheck: tramite l’utilizzo di sensori e dati GPS, RideCheck consente di capire se un autista di Uber devia dal percorso prestabilito, se una fermata si rivela più lunga del previsto o se si verifica un incidente, intervenendo di conseguenza per aiutare i clienti a ricevere assistenza.
PIN verification: permette di verificare l’identità
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER