Tutto su Samuele Bersani, l’ex pupillo di Lucio Dalla
Samuele Bersani: la carriera, la vita privata, le canzoni e le curiosità sul cantautore romagnolo, autore di brani come Giudizi universali e Spaccacuore.
La scuola emiliana e romagnola ci ha regalato cantautori di grandissimo valore. Da Francesco Guccini a Lucio Dalla, fino a Cesare Cremonini. Tra gli esponenti principali di quella che una delle realtà più prolifiche della nostra musica c’è Samuele Bersani, un artista raffinato, equilibrato e intelligente. Andiamo a scoprire tutte le curiosità sulla carriera e la vita privata del cantante di Giudizi universali.
Chi è Samuele Bersani: biografia e carriera
Samuele Bersani è nato a Rimini il 1° ottobre 1970 sotto il segno della Bilancia. Appassionato di musica fin da giovane, dopo aver fatto gavetta in alcuni gruppi durante l’adolescenza si trasferisce a Bologna, e qui viene notato da Lucio Dalla.
Samuele Bersani
Proprio il grandissimo cantautore felsineo lo fa conoscere al grande pubblico permettendogli di aprire le date del suo Cambio Tour del 1991. Esce l’anno seguente il suo primo album, C’hanno preso tutto, che ottiene subito un discreto successo.
Il vero colpaccio lo mette
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-samuele-bersani/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER