Tutto su Luca Barbarossa, il bomber della Nazionale cantanti
Luca Barbarossa: la carriera, la vita privata e le curiosità del cantautore romano che ha vinto Sanremo con il brano Portami a ballare.
Luca Barbarossa è uno dei cantautori forse più sottovalutati della scuola romana. Degno erede della grande scuola degli anni Settanta, ha vinto un Festival di Sanremo, ma è sempre rimasto troppo legato alla manifestazione, senza riuscire a farsi apprezzare anche per i tanti brani profondi presenti nei suoi album. Andiamo a scoprire alcune curiosità sulla sua carriera e la sua vita privata.
Chi è Luca Barbarossa: biografia e carriera
Luca Barbarossa è nato a Roma il 15 aprile 1961 sotto il segno dell’Ariete. Da sempre appassionato di musica, inizia la propria carriera suonando per strada, in particolare a piazza Navona, e interpretando sia il meglio del folk americano che i classici dei nostri cantautori.
Nel 1980 viene notato da Gianni Ravera e partecipa al Festival di Castrocaro con il brano Sarà l’età. Vince la manifestazione e firma il suo primo contratto con la Fonit Cetra. Partecipa quindi al Festival di Sanremo 1981 con Roma spogliata, arrivando
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-luca-barbarossa/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER