Tutto su John Deacon, il leggendario bassista dei Queen
John Deacon: la carriera, la vita privata e le curiosità sul bassista dei Queen, l’elemento più riservato della mitica band inglese.
John Deacon è l’antieroe che suonava il basso nei Queen. Un personaggio unico nel suo genere, un musicista atipico, nato autodidatta e tornato ‘amatore’ dopo oltre vent’anni di carriera da professionista. Un uomo capace di fare la storia in uno dei gruppi più famosi di sempre per poi scegliere di sua spontanea volontà l’oblio più assoluto. Andiamo a scoprire insieme quello che si sa sulla vita privata e sulla carriera del leggendario bassista dei Queen.
Chi è John Deacon: la biografia e la carriera
John Richard Deacon è nato a Oadby, in Inghilterra, il 19 agosto 1951 sotto il segno del Leone. La sua passione per la musica inizia in età adolescenziale. Dal 1965 al 1969 ha suonato con i The Opposition, band con cui si è fatto le ossa.
basso
Alla fine del 1970 entra in una band inglese in rampa di lancio: i Queen. Dei quattro componenti John è il più giovane, ma non certo il meno
Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-john-deacon/curiosita/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER