Tutto su Jay-Z, il rapper sposato con Beyoncé

Andiamo alla scoperta di Jay-Z, rapper, produttore e marito di Beyoncé: carriera e […]

Andiamo alla scoperta di Jay-Z, rapper, produttore e marito di Beyoncé: carriera e curiosità sull’artista di New York.

Jay-Z è uno dei personaggi più importanti della musica mondiale. Famoso non solo per meriti musicali, ma anche per la relazione tormentata e fortunata con Beyoncé, il rapper newyorkese ha vinto nella sua carriera oltre 20 Grammy Award e ha lanciato la carriera di alcune delle più importanti voci del mondo, come Rihanna e Rita Ora, oltre ovviamente alla talentuosa consorte. Ripercorriamo insieme alcune tappe della sua carriera e alcune curiosità sulla sua vita privata.

Chi è Jay-Z: biografia e carriera

Nato il 4 dicembre 1969 a New York sotto il segno del Sagittario, Shawn Corey Carter (questo il suo vero nome) ha dato il via alla propria carriera con un album autoprodotto nel 1996. Reasonable Doubt debutta alla posizione numero 23 della Billboard 200. L’impatto è straordinario sulla scena rap americana, tanto da lanciarlo subito nell’Olimpo del genere.

Jay Z

Messo sotto contratto dalla Def Jam, tra la fine degli anni Novanta e i primi Duemila Jay-Z lancia uno dopo l’altro


Leggi tutto: https://notiziemusica.it/chi-e-jay-z/curiosita/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine. LCN aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LCN non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.