Trovata morta in Versilia la tartaruga più grande del mondo: era rimasta impigliata in una cima subacquea
Ancora una volta c’è la mano dell’uomo nella morte di un animale marino: una tartaruga Liuto, rimasta impigliata in una cima, non è più riuscita a sollevarsi ed è stata rinvenuta morta
Le acque della Versilia sono state teatro di una triste scoperta: una tartaruga Liuto, appartenente alla specie Dermochelys coriacea e la più grande tartaruga esistente, è stata trovata morta. Questo esemplare, lungo circa due metri e pesante circa 300 chili, era stato avvistato nei giorni precedenti in mare.
Tuttavia, quando è stato recuperato, era senza vita a causa di un grave incidente. La tartaruga era rimasta impigliata in una cima subacquea, che ne bloccava i movimenti e ne impediva il galleggiamento. L’animale è rimasto attaccato al collo e ad una pinna anteriore, non riuscendo a sollevarsi è morto.
Ad intervenire per liberare l’animale è stato il personale dell’Unità Navale della Guardia di Finanza di Marina di Carrara. I finanzieri hanno dovuto immergersi per disincagliare la tartaruga e trasportarla fino al porto di Viareggio, dove una gru l’ha sollevata.
Leggi tutto: https://www.greenme.it/animali/trovata-morta-versilia-tartaruga-piu-grande-mondo/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER