Troppi i ritardi della comunità internazionale sull’Iran. L’allarme di Gardini
La comunità internazionale ha sottovalutato il dossier iraniano, dice a Formiche.net Elisabetta Gardini (FdI), membro del Comitato Interparlamentare per un Iran Libero, gruppo che intende promuovere iniziative parlamentari per l’affermazione della democrazia e della libertà in Iran a sostegno degli iraniani (assieme ai colleghi Bazoli, Maiorino, Malan, Parrini, Scurria, Speranzon, Terzi, Girelli, Gribaudo, Manzi, Polidori, Pozzolo).
La richiesta italiana è di designare le Guardie Rivoluzionarie come entità terroristica. “Credo che la comunità internazionale deve a questo punto dare delle risposte un po’ più concrete, perché noi stiamo assistendo ad un eroismo che però equivale ad immolare questi ragazzi”.
Se lo aspettava l’attacco all’Italia da parte del neo ambasciatore iraniano Reza Sabouri?
No, io non me lo aspettavo: fuori da ogni regola della diplomazia. Arriva poco dopo l’appello rivolto dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.
Secondo il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, il dialogo con Teheran è compromesso e la linea rossa superata: quali gli scenari anche alla luce della sua audizione di giovedì in Aula?
L’audizione è stata molto molto precisa, ribadendo quella che è la nostra posizione.
Leggi tutto: https://formiche.net/2023/01/comunita-internazionale-iran-allarme-di-gardini/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER