Tronchetto Raffaello di Natale: lo preparo in 5 minuti con mandorle e cocco

Tronchetto Raffaello di Natale: lo preparo in 5 minuti con mandorle e cocco La ricetta di oggi è una valida alternativa al classico tronchetto Natalizio, la preparo in pochi minuti è ottima per il periodo delle feste di Natale, ma anche per “riciclare” il pandoro oppure il panettone. Il procedimento è facilissimo, per chi già […] L'articolo Tronchetto Raffaello di Natale: lo preparo in 5 minuti con mandorle e cocco proviene da Pane e Mortadella.

Tronchetto Raffaello di Natale: lo preparo in 5 minuti con mandorle e cocco

La ricetta di oggi è una valida alternativa al classico tronchetto Natalizio, la preparo in pochi minuti è ottima per il periodo delle feste di Natale, ma anche per “riciclare” il pandoro oppure il panettone.

Il procedimento è facilissimo, per chi già mi segue da tempo da che sul sito c’è la versione del Tronchetto col pandoro al cioccolato fondente ripieno di nocciole.

Pubblicità

Queste due ricette hanno sempre riscosso un buon successo, tanto che spessissimo mi sono ritrovata a dare la ricetta, quindi dopo la prima versione al cioccolato fondente oggi vi mostro la versione al cioccolato bianco con mandorle e cocco.

Vado a mostravi come faccio.

Pubblicità

Tronchetto Raffaello di Natale: lo preparo in 5 minuti con mandorle e cocco

Gli ingredienti per questa ricetta sono:

280 grammi di pandoro120 grammi di cioccolato bianco al latte120 grammi di burro30 grammi di cocco rapè80 grammi di mandorle20 grammi di granella di mandorle20 ml di liquore strega (opzionale)cioccolato spalmabile biancodecorazioni a piacerezucchero a velo per guarnire50 gr di cioccolato bianco + 1 cucchiaio abbondante di pannaProcedimento:

Come prima cosa sciogliamo il cioccolato con il burro, possiamo farlo a bagnomaria oppure al microonde. Mettiamo le mandorle a tostare


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/tronchetto-raffaello-di-natale-lo-preparo-in-5-minuti-con-mandorle-e-cocco-2024/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.