Treni Lombardia: migliorano affidabilità e puntualità del servizio

Treni Lombardia? Trenord illustra lo stato dell’arte ed i miglioramenti del servizio, e lo scenario in cui l’azienda ferroviaria si trova ad operare.

Treni in Lombardia in costante miglioramento. Trenord ha recentemente illustrato lo stato dell’arte del servizio e lo scenario in cui si trova ad operare sul territorio lombardo, mostrando delle performance dei treni in netto miglioramento, grazie soprattutto all’immissione di nuovi treni. I treni in Lombardia hanno inoltre visto il ritorno sui convogli di molti viaggiatori, in particolare nei giorni festivi. Ed è record di frequentazioni per la linea Malpensa Express, che collega Milano e l’Aeroporto Internazionale di Malpensa.

Treni Lombardia: performance di servizio in costante miglioramento

I treni in Lombardia hanno registrato delle performance in miglioramento. Cresce costantemente la puntualità: dal 78% nel 2018, anno in cui il servizio aveva perso regolarità e affidabilità, il dato è salito all’80% nel 2019, all’83,4% nel 2022. Nel primo semestre 2023 è arrivato in orario l’85% dei treni; un dato migliore anche rispetto all’84,6% del 2020, quando l’offerta era ridotta a causa della pandemia.

Si riducono, inoltre, le soppressioni medie giornaliere: nei primi sei mesi del 2023 il dato è pari a 57, in calo rispetto alle 68 registrate nel 2022 – escludendo quelle legate alla


Leggi tutto: https://www.wallstreetitalia.com/treni-lombardia-trenord-mostra-lo-stato-del-servizio/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.