![Treccia al burro: soffice, deliziosa, unica 1 Treccia svizzera scaled.jpg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/Treccia-svizzera-scaled-1-scaled.jpg)
Treccia al burro: soffice, deliziosa, unica
La treccia al burro svizzera, o “butterzopf”, è un lievitato deliziosamente soffice e scioglievole, ideale per colazione o per merenda.
Treccia al burro: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Il suo sapore delicato, neutro, ma leggermente dolciastro, le permette abbinamenti insoliti e differenti: si può gustare da sola, con un po’ di burro, con la marmellata, ma è perfetta anche per accompagnare salumi e formaggi.
Pubblicità
La sua presentazione, poi, è invitante e coreografica, il suo profumo inebriante e la sua consistenza morbidissima appaga palato e stomaco fin dal primo assaggio.
Certo non è una ricettina dietetica, ma vale la pena gustarla ogni tanto, per premiarci e per coccolarci.
Realizzarla con le nostre mani, non è difficile, proviamoci insieme!
Pubblicità
Treccia al burro: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
500 gr di farina 085 gr di burro1 cucchiaino di sale15 gr di zucchero250 ml di latte23 gr di lievito di birra fresco1 uovo per spennellareq.b. di latte per spennellare.
Pubblicità
Il procedimento
Versiamo il latte in un tegamino e scaldiamolo per intiepidirlo. Sciogliamo il lievito e mescoliamo bene per disperdere tutti i granelli.
Raccogliamo farina, sale e zucchero in una ciotola ben capiente (o in quella della planetaria), disponiamo le polveri a fontana e versiamo la miscela di latte e lievito nel buco al centro.
Impastiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/treccia-al-burro-soffice-deliziosa-unica/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER