![Trecce di sfoglia alla crema con gocce di cioccolato: veloci e buonissime! 1 Trecce di sfoglia scaled.jpeg](https://lacittanews.it/wp-content/uploads/2025/02/Trecce-di-sfoglia-scaled-1-scaled.jpeg)
Trecce di sfoglia alla crema con gocce di cioccolato: veloci e buonissime!
Perfette a colazione o a merenda, le trecce di sfoglia alla crema con gocce di cioccolato saranno una sorpresa graditissima per grandi e piccini.
Trecce di sfoglia alla crema: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Anche se sembrano appena uscite dalla migliore pasticceria di zona, sono piuttosto semplici da preparare, soprattutto se ci serviamo di un rotolo di sfoglia già pronto. Non dovremo fare altro che preparare con largo anticipo la farcitura, che deve raffreddarsi e rassodarsi completamente prima di essere stesa e procedere subito con la creazione di questi dolcetti.
Pubblicità
In men che non si dica e con una bassissima manualità porteremo in tavola delle piccole delizie.
Proviamo subito insieme!
Pubblicità
Trecce di sfoglia alla crema: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo di pasta sfoglia (rettangolare)120 gr di gocce di cioccolato fondente + q.b. per decorareper la crema pasticcera:250 ml di latte1 uovo25 gr di zucchero25 gr di farina 00per spennellare:q.b. di latte1 uovo piccolo.
Con queste dosi otterremo 25 trecce circa.
Pubblicità
Il procedimento
Iniziamo a preparare la crema: facciamo intiepidire il latte in un tegamino, portandolo a sfiorare il bollore. Nel mentre, rompiamo le uova in una terrina, aggiungiamo lo zucchero e lavoriamo il tutto con lo sbattitore, fino ad ottenere un composto gonfio e spumoso. Ora incorporiamo
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/trecce-di-sfoglia-alla-crema-con-gocce-di-cioccolato-veloci-e-buonissime/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER