Questa mattina il direttore generale ff della Asl di Viterbo, Antonella Proietti, il sindaco di Montefiascone, Giulia De Santis, e il direttore dell’unità operativa Diagnostica per immagini Polo, Mariano Ortenzi, hanno visitato la struttura sanitaria falisca e visionato il nuovo ecografo radiologico che entrerà in funzione a partire da domani, a seguito delle operazioni di collaudo della strumentazione e della formazione degli operatori che termineranno entro la giornata odierna.
Altri due nuovi analoghi ecografi saranno operativi, con le stesse tempistiche, presso l’ospedale di Acquapendente e a Belcolle. Le tre apparecchiature di ultima generazione, in grado di garantire prestazioni di qualità superiore, sono state acquistate dalla Asl di Viterbo con fondi PNRR per un investimento che supera i 123mila euro. Nel corso dell’incontro sono stati visionati anche il nuovo stratigrafo digitale e l’ecografo in dotazione alla Cardiologia, recentemente resi operativi sempre a Montefiascone.
“Il nuovo apparecchio ecografico installato nella Radiologia di Montefiascone – commenta Mariano Ortenzi -, insieme a quello messo a disposizione dei professionisti che operano negli ospedali di Acquapendente e di Belcolle, rappresenta una ulteriore implementazione tecnologica nell’assetto strumentale diagnostico della nostra Asl. Tutte le apparecchiature ecografiche acquistate

