
Trattare il COVID-19 come l’influenza: un nuovo studio solleva domande interessanti
Uno studio proveniente dalla Nuova Zelanda suggerisce di prendere sul serio le infezioni respiratorie, come il COVID-19, l'influenza e il raffreddore comune, per prevenire complicazioni a lungo termine e migliorare la salute globale.
L'articolo Trattare il COVID-19 come l’influenza: un nuovo studio solleva domande interessanti sembra essere il primo su Scienze Notizie.
Uno studio proveniente dalla Nuova Zelanda suggerisce di prendere sul serio le infezioni respiratorie, come il COVID-19, l’influenza e il raffreddore comune, per prevenire complicazioni a lungo termine e migliorare la salute globale.
Indosseresti una maschera solo sui mezzi pubblici se ciò significasse ridurre il rischio di diverse malattie respiratorie? (Maridav / Shutterstock.com)
Un nuovo studio proveniente dalla Nuova Zelanda sta sollevando una domanda interessante: dovremmo trattare il COVID-19 come l’influenza o viceversa? Gli scienziati suggeriscono che potremmo aver frainteso la gravità di diverse infezioni respiratorie e che sia giunto il momento di prenderle sul serio.
Il COVID-19 ha sintomi che sono diventati familiari a tutti noi nel corso del 2020: tosse, febbre e altri. Alcuni sintomi sono di breve durata, mentre altri possono persistere per mesi o addirittura anni. Ma il COVID non è l’unico a causare complicazioni a lungo termine. Anche il raffreddore comune può avere effetti negativi sull’orecchio, i seni e il cuore. Inoltre, l’influenza può peggiorare altre malattie croniche.
La Nuova Zelanda ha dato una risposta efficace alla pandemia, ma solo nel 2022
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER