Toyota Prius, ecco la quinta generazione. In Europa sarà solo Plug-in

Niente Full Hybrid per il mercato europeo

La Toyota Prius è un modello molto importante per la casa automobilistica giapponese in quanto è stata la prima ibrida prodotta in grande serie. Adesso, il costruttore ha svelato al Salone di Los Angeles la quinta generazione della Prius. In Europa, questo nuovo modello sarà proposto solamente in versione Plug-in. In altri mercati, invece, sarà commercializzato anche in una variante Full Hybrid. Le consegne sono attese per la primavera del 2023. Maggiori informazioni su questo modello per il mercato europeo arriveranno il 5 dicembre quando Toyota terrà un evento di presentazione specifico per il Vecchio Continente.

DESIGN ED INTERNI

La nuova generazione della Toyota Prius presenta un design completamente rivisto. La vettura poggia sulla piattaforma TNGA-C di seconda generazione che offre un baricentro più basso, un peso ridotto e permette di migliorare la dinamica di guida. Il marchio giapponese racconta di aver evoluto le forme della Prius prestando attenzione all’efficienza aerodinamica, molto importante per ridurre i consumi. Purtroppo, non sono stati forniti dati sul Cx della nuova Prius.

Rispetto al modello attuale, le forme sono più filanti. Frontalmente


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/toyota/articoli/n563289/toyota-prius-2023-plug-in-europa-caratteristiche/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.