Toyota la marca di auto più affidabile, le elettriche sono un disastro | Classifica

La classifica di Consumer Reports. Ci sono tante sorprese.

Le Toyota sono le auto più affidabili al mondo. Almeno, questo secondo quanto emerso da uno studio effettuato dalla società non profit statunitense Consumer Reports (ricordate? è quella che aveva sollevato i dubbi sul nuovo volante Yoke di Tesla). In pratica, sono stati raccolti dati su più di 300.000 veicoli usciti sul mercato tra il 2000 e il 2022 (sono stati inseriti anche alcuni modelli 2023) prendendo in considerazione i problemi riscontrati in 17 diverse aree (motore, elettronica, trasmissione, etc) nel corso degli ultimi 12 mesi e parametrandoli in una scala da 0 a 100.

Ebbene, il costruttore giapponese raggiunge la vetta della classifica con un salto di due posizioni: il suo punteggio è di 72, pari punti con Lexus e ben distanziato da BMW, terza, che tuttavia fa un balzo importante di 10 posizioni. Scende invece Mazda, ora quarta, la Top 5 viene completata da Honda con 62 punti. Ecco dunque i primi aspetti da tenere in considerazione:

Toyota è attualmente il marchio più affidabile delle prime 5 Case, 4 sono giapponesi delle prime 10, 7 sono


Leggi tutto: https://www.hdmotori.it/bmw/articoli/n563387/auto-piu-affidabili-quale-marca-modello/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.