Torta tenerina cioccolato bianco e limone: una delizia sorprendente
La torta tenerina al cioccolato bianco e limone ha un sapore sorprendente: la voluttuosità del cioccolato si combina in maniera golosa e appagante con il gusto fresco e acidulo del limone che ne smorza la dolcezza, ma ne accentua l’aroma di fondo. Il risultato è un dessert elegante e raffinato, ma soprattutto originale, che conquista al primo morso.
La consistenza soffice e scioglievole è data da un impasto facilissimo da realizzare a patto di seguire alcuni accorgimenti. Dovremo separare tuorli e albumi e montarli in due ciotole diverse con lo zucchero, in modo da incorporare più aria possibile; solo successivamente potremo unirli tra loro, per aggiungere poi gli altri ingredienti. Cuoce in meno di mezz’ora e, una volta fredda, si mantiene cremosa, avvolgente e fresca per 3 giorni, sotto ad una campana di vetro.
È semplice da preparare, ma ha una resa davvero chic, perfetta per ogni occasione, soprattutto per fare bella figura con i nostri ospiti.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Torta tenerina cioccolato bianco e limone: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
200 g di cioccolato bianco120 g di burro60 g di farina 0085 g di zucchero3 uova2 limoni biologiciq.b. di zucchero a velo per spolverare.
Queste dosi
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-tenerina-cioccolato-bianco-e-limone-una-delizia-sorprendente/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER