Torta salata con scarola, provola, acciughe, capperi e olive

Torta salata con scarola, provola, acciughe, capperi e olive Il ripieno è saporito e contempla oltre alla scarola e alle olive, acciughe e capperi e provola. In realtà sono due tipi di provola, quella affumicata che faremo a dadini, e quella a fettine sottili che ci servirà come base.  Facendo in questo modo la scarola […] L'articolo Torta salata con scarola, provola, acciughe, capperi e olive proviene da Pane e Mortadella.

Torta salata con scarola, provola, acciughe, capperi e olive

Il ripieno è saporito e contempla oltre alla scarola e alle olive, acciughe e capperi e provola. In realtà sono due tipi di provola, quella affumicata che faremo a dadini, e quella a fettine sottili che ci servirà come base. 

Facendo in questo modo la scarola non bagnerà la sfoglia permettendo una cottura uniforme.

Prepararla è semplicissimo e ci ruberà pochissimo tempo, soprattutto se approfittiamo dei rotoli pronti.

Scegliamo prodotti di qualità e per quanto riguarda la scarola in particolare, prediligiamo quella liscia, possibilmente. Il suo gusto dolce si sposa divinamente con quello deciso degli antri ingredienti, smorzandoli, ma valorizzandoli al contempo. Il risultato è un davvero molto appagante: un guscio friabile e delicato avvolge una farcitura gustosa e amabile.

Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!

Torta scarola e olive: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

2 rotoli di pasta sfoglia rotonda1 cespo di scarola grande (liscia o riccia)180 gr di provola affumicata6 fettine sottili di provola dolce (come base prima del ripieno di scarola)100 g di olive nere taggiasche6 filetti di acciughe sott’olio1 cucchiaio di capperi sotto saleq.b. di peperoncino piccante (opzionale)1 spicchio di aglioq.b. di olio di oliva.

Queste dosi sonno perfette


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-salata-con-scarola-provola-acciughe-capperi-e-olive/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.