Torta rustica di ricotta e spinaci: una bontà per Pasqua o Pasquetta
La torta rustica di spinaci ricotta e feta è una di quegli antipasti che non può mancare sul tavolo imbandito per il pranzo di Pasqua o per la grigliata di Pasquetta.
Possiamo offrirla come antipasto per solleticare l’appetito, ma in famiglia è deliziosa anche come piatto unico, in queste sere di primavera, magari accompagnata da una semplice insalata di stagione.
È semplice da assemblare e per velocizzare le operazioni, in questi giorni un po’ concitati o quando occorre, mi servo della sfoglia pronta. Se, invece, ho tempo sufficiente da dedicare alla cucina, allora preparo anche l’impasto da me.
Che ne dite di metterci al lavoro insieme e di scoprire passo a passo come sfornare anche questa delizia di primavera? Si comincia!
Torta rustica di ricotta e spinaci: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
1 rotolo di sfoglia pronta rettangolare800 g di Spinaci freschi200 g di Ricotta vaccina250 g di Feta50 gr di mozzarella a julienne (filone per pizze)2 Scalogni3 Uova100 ml di Panna fresca60 ml di Olio extravergine di olivaq.b .di saleq.b. di pepe nero in grani
Queste dosi sono perfette per una tortiera rettangolare da 22×17 centimetri di diametro, circa 6 porzioni.
Il procedimento
Mondiamo gli spinaci, laviamoli e senza asciugarli, lessiamoli in un tegame di acqua
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-rustica-di-ricotta-e-spinaci-una-bonta-per-pasqua-o-pasquetta/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER