Torta pesche e crema: la ricetta facile per un dolce straordinario
La torta pesche e crema è un dolce da credenza davvero speciale!
Nell’impasto, ricco e nutriente, infatti, oltre alla frutta viene aggiunta una buona dose di crema pasticcera che lo arricchisce di scioglievolezza e gli regala una consistenza unica.
Umido e cremoso al contempo, golosissimo e irresistibile, questo dessert diventerà uno dei nostri cavalli di battaglia in questa estate luminosa. Ce ne innamoreremo al primo morso.
Prepariamolo insieme!
Torta pesche e crema: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
250 gr di pesche, circa 34 uova intere175 gr di zucchero1 pizzico di salebuccia grattugiata di 1 limone biologico80 ml di olio di semi300 gr di farina “00”90 ml di latte1 bustina di lievito per dolciper la crema pasticcera:2 tuorli250 ml di latte1 cucchiaino di estratto di vaniglia25 gr di amido di mais60 gr di zuccheroq.b. di mandorle per decorareq.b. di zucchero a velo per spolverare.
Con queste dosi otterremo 8/10 porzioni circa.
Il procedimento
Iniziamo a preparare la crema pasticcera. Rompiamo le uova separando tuorli e albumi. Ci serviranno solo i rossi. Aggiungiamo lo zucchero, l’amido e l’estratto di vaniglia, poi mescoliamo con una frusta a mano per lavorare gli ingredienti e ottenere un composto liscio e uniforme.
Nel mentre, in un tegamino, portiamo il latte a sfiorare il bollore,
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-pesche-e-crema-la-ricetta-facile-per-un-dolce-straordinario/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER