Torta pere limone e mandorle: una prelibatezza tutta natalizia
Torta pere limone e mandorle: dorata come gli addobbi di Natale! Questa non è la classica torta di pere da alternare alla tradizionale di mele, è una ricetta pomposa e tanto golosa da poter rientrare nei menù di pranzi e cene prenatalizie. È ricca di gusto perché prevede la presenza di uova, panna, mandorle, limone […]
L'articolo Torta pere limone e mandorle: una prelibatezza tutta natalizia proviene da Pane e Mortadella.
Torta pere limone e mandorle: dorata come gli addobbi di Natale!
Questa non è la classica torta di pere da alternare alla tradizionale di mele, è una ricetta pomposa e tanto golosa da poter rientrare nei menù di pranzi e cene prenatalizie.
È ricca di gusto perché prevede la presenza di uova, panna, mandorle, limone e tanta, ma davvero tantissima frutta. Pensate che servono 6 pere, medie o 7 piccole; profuma di cannella e noce moscata esattamente come l’aria delle feste che si avvicinano sempre di più.
L’aroma che inonda la casa mentre cuoce è perfetto per allietare gli animi in questo periodo dell’anno che in tanti amano spassionatamente, ma per alcuni è sintomatico di ricordi nostalgici, di impegni serrati o di vuoti da riempire. Questo dolce riesce ad aumentare la gioia e a contenere la malinconia, consola il cuore e ritempra il fisico, insomma è imprescindibile. Almeno per me!
È diventato una sorta di rito: lo preparo con i miei figli per l’Immacolata, quasi a celebrare l’apertura delle festività, del via vai di parenti e amici, degli abbracci sotto al vischio.
Torta pere limone e mandorle: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
4 uova medie (o 5 piccole)300 g di zucchero200 ml di panna120 ml
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-pere-limone-e-mandorle-una-prelibatezza-tutta-natalizia/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER