Torta Nua alla nutella: una golosità a cui non si può rinunciare!
La torta Nua alla nutella è la versione ancora più golosa della ricetta tradizionale con la crema pasticcera.
Ha una consistenza morbida a base di yogurt, uova, burro, farina, zucchero e ovviamente lievito. Aromatizziamo con con la vaniglia, che ben si accosta con il ripieno di nutella.
Semplice e veloce da preparare, è uno di quei dolci che mette d’accordo tutti: grandi e piccini.
Che ne dite di metterci al lavoro insieme? Si comincia!
Torta Nua alla Nutella: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
3 uova300 gr di farina 00140 gr di zucchero85 ml di olio di semi125 gr di yogurt bianco1 cucchiaino di estratto alla vaniglia1 bustina di lievito per dolci150 gr di Nutella Il procedimento
Preriscaldiamo il forno a 180°.
Rompiamo le uova in una ciotola capiente, uniamo zucchero e l’estratto di vaniglia e lavoriamo il tutto con lo sbattitore fino ad ottenere un composto liscio, uniforme e raddoppiato nel suo volume di partenza (7/8 minuti). Aggiungiamo l’olio a filo, distribuiamolo sempre con le frusta elettriche, poi inseriamo lo yogurt e proseguiamo a montare. Setacciamo farina e lievito direttamente nel recipiente e facciamoli assorbire.
Quando otteniamo un impasto ben unito, trasferiamolo in una tortiera da 24 centimetri di diametro, precedentemente imburrata e infarinata.
Pendiamo la Nutella a cucchiaiate
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-nua-alla-nutella-una-golosita-a-cui-non-si-puo-rinunciare/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER