Torta irlandese di Natale: la golosissima IRISH CHRISTMAS CAKE
La torta irlandese di Natale è un dessert davvero molto particolare.
Torta irlandese di Natale: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Si inforna nello stampo del budino, in modo da ottenere un dolce alto e stretto, ben compatto e ricchissimo.
Pubblicità
Tradizionalmente si prepara con 15 giorni d’anticipo rispetto alla fatidica data e viene glassato la Vigilia in modo che l’indomani sia perfettamente assorbita e risulti ancora più golosa.
La cottura è lenta, anzi lentissima. Viene infornata a basse temperature per addirittura 5 ore. Ma noi possiamo accelerare i tempi, grazie alla tecnologia e ottenere un risultato davvero appagante senza lunghe attese.
Per realizzarla occorrono ingredienti di facile reperibilità come, tra gli altri, la farina di mandorle, lo zucchero grezzo, zenzero, arancia candita, uvetta, cannella e noce moscata. Ovviamente non può mancare poi il cacao, che aggiunge un retrogusto irresistibile ad ogni boccone.
Pubblicità
Che ne dite di sperimentare insieme anche questa ricetta speciale?
Torta irlandese di Natale: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
Pubblicità
2 uova150 gr di farina 00150 gr di farina di mandorle100 gr di burro (Morbido)160 gr di zucchero muscovado1 arancia biologica (solo la scorza)1 cucchiaino di cannella in polvere1 pizzico di zenzero1 cucchiaino di noce moscata55 gr di uvetta20 gr di arancia candita20 ml di brandy (o whiskey)10
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-irlandese-di-natale-la-golosissima-irish-christmas-cake/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER