Torta di Riso ed Amaretti: un sapore ed un profumo inimitabile!
Torta di Riso ed Amaretti: un sapore ed un profumo inimitabile!
Torta di Riso ed Amaretti: ingredienti e preparazioneIl procedimento
Per realizzarla, dovremo prima cuocere il riso nel latte, lasciarlo raffreddare del tutto e incorporare gli altri ingredienti seguendo passaggi ben precisi.
Pubblicità
La ricetta in sé e semplice, non richiede alcuna maestria particolare e la resa è incredibilmente appagante. Ad arricchire la torta, infatti collabora il profumo del limone, rigorosamente biologico, e i canditi di arancia o cedro, che la rendono davvero straordinaria.
Una volta pronta, si conserva in frigorifero per un massimo di 3 giorni.
Ma sparirà prima!
Pubblicità
Torta di Riso ed Amaretti: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta occorrono:
200 gr di riso (Arborio o Carnaroli)750 ml di latte140 gr di zucchero1 cucchiaio di miele110 gr di amaretti90 gr di canditi all’arancia o cedro4 uova1 limone biologico1 pizzico di saleq.b. di zucchero a velo per decorare.
Pubblicità
Con queste dosi otterremo una torta quadrata da 20 centimetri per lato. Imburriamo lo stampo e infariniamolo. Teniamolo a portata di mano.
Il procedimento
Sciacquiamo il riso sotto al getto del rubinetto all’interno di un colino, poi mettiamolo in una casseruola e ricopriamolo con il latte. Grattugiamo la scorza di un limone biologico, tritiamo i canditi finemente con la mezzaluna, aggiungiamoli nella pentola
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-riso-ed-amaretti-un-sapore-ed-un-profumo-inimitabile/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER