Torta di riso al cioccolato: senza farina ne lievito, morbida e golosa!
Torta di riso al cioccolato: senza farina ne lievito, morbida e golosa!
Ed è anche un dolce gluten free, perfetto per i celiaci. Non contiene, infatti, neppure un grammo di farina, niente lievito, ed è semplice da realizzare.
Come è facile immaginare, ci servirà il riso che va utilizzato cotto. Scegliamo quello per zuppe, come l’originario. Non sciacquiamolo prima, non serve per questa preparazione.
Cuciniamolo nel latte, ma con un certo riguardo, dobbiamo ottenere una consistenza cremosa e ben corposa. Per profumarlo, oltre alla cannella e al limone, occorre un goccino di rum, ma non preoccupiamoci l’alcool evaporerà in cottura, lasciando solo una scia aromatica appagante.
Una volta sfornato, lasciamolo raffreddare del tutto e gustiamolo ben freddo.
Che ne dite di cucinare insieme? Mettiamoci al lavoro, si comincia!
Torta di riso al cioccolato morbida: ingredienti e preparazione
Per questa ricetta procuriamoci:
1 l di latte100 g di gocce di cioccolato fondente230 g di burro250 g di riso originario o ribe4 uova245 g di zucchero75 g di cacao amaro in polvere1 pizzico di sale1 pizzico di cannella in polvere1o ml di rum1 cucchiaino di estratto alla vanigliaq.b. di zucchero a velo.
Queste dosi sono perfette per una tortiera da 22/24 centimetri.
Il procedimento
In una casseruola ben capiente, mettiamo il latte, l’estratto
Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-riso-al-cioccolato-senza-farina-ne-lievito-morbida-e-golosa/
LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete. LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale. => DISCLAIMER