Torta di more e yogurt: una golosissima scoperta

Che scoperta fantastica questa torta di more allo yogurt! L’impasto è soffice e arioso, morbidissimo e goloso, ma nasconde questi deliziosi frutti di bosco che in cottura rilasciano il loro succo e diventano irresistibili. È un dolce raffinatissimo e originale, incredibilmente goloso! Sparirà alla velocità della luce, ma se dovesse avanzare possiamo conservarlo per un […] L'articolo Torta di more e yogurt: una golosissima scoperta proviene da Pane e Mortadella.

Che scoperta fantastica questa torta di more allo yogurt! L’impasto è soffice e arioso, morbidissimo e goloso, ma nasconde questi deliziosi frutti di bosco che in cottura rilasciano il loro succo e diventano irresistibili.

È un dolce raffinatissimo e originale, incredibilmente goloso!

Sparirà alla velocità della luce, ma se dovesse avanzare possiamo conservarlo per un massimo di quattro giorni, ben protetto sotto la campana di vetro.

È semplice da realizzare, dovremo solo aver cura di incorporare le polveri senza smontare le uova per ottenere una consistenza morbidissima.

Torta more e yogurt: ingredienti e preparazione

Per questa ricetta occorrono:

per l’impasto:175 gr di zucchero bianco100 gr di burro190 gr di farina 0070 gr di amido2 uova1 bustina di lievito per dolci125 gr di yogurt a vaniglia200 gr di moreper decorare:25 gr di zucchero40 gr di moreq.b. di zucchero a veloq.b. di foglie di menta per decorare.Il procedimento

Portiamo il burro a temperatura ambiente per tempo, ci servirà ben morbido.

Sciacquiamo le more e tamponiamole delicatamente.

Preriscaldiamo il forno a 180° in modalità statica, foderiamo una tortiera da 24 centimetri di diametro con la carta apposita e teniamola a portata di mano.

Rompiamo le uova in una terrina, lavoriamole con lo sbattitore insieme allo zucchero e al burro morbido fino ad ottenere


Leggi tutto: https://paneemortadella.it/torta-di-more-e-yogurt-una-golosissima-scoperta/


LaCittaNews è un motore di ricerca di informazione in formato magazine, aggrega e rende fruibili, tramite le sue tecnologie di ricerca, in maniera  automatica, gli articoli più interessanti presenti in Rete.  LaCittaNews non si avvale di nessuna redazione editoriale.   =>  DISCLAIMER

Buy Me A Coffee

Lascia una risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.